/ Shop / Champagne Pascal Lallement Premier Cru

Champagne Pascal Lallement Premier Cru

Viticoltura fatto nel rispetto della terra, raccolta a mano, pressatura tradizionale frazionata, vinificazione parcellare in acciaio e legno, rendimenti bassi e una volontà ferma di fare prevalere la voce del terroir su quella dei vitigni, questa la “mission” di questo vigneron indépendant.
Champagne nature elegante e complesso, ottimo a tutto pasto o in abbinamento a formaggi di media stagionatura.

Vitigno: Chardonnay 50%, Pinot Noir 25%, Pinot Meunier 25%.

Gradazione Alc.: 12,5%

Aroma: Sentori di pasticceria, paglia secca e frutta bianca, finale fresco e armonioso con notevole persistenza aromatica.

Category:

Pascal Lallement è il tipico esempio di vigneron-artigiano: la sua famiglia produce vino da quattro generazioni nel piccolo villaggio di Chamery nella “montagne de Reims”.
Le vigneti, tutti classificati 1 er cru, si distendono su un anfiteatro di particolare fascino che ricorda alcuni vigneti di Chablis, l’esposizione sud pieno e il sottosuolo,
composto da una marna argillo gessosa, sono l’habitat ideale per pinot nero e pinot meunier che vanno a caratterizzare tutte le cuvée aziendali.

Uve: 40% Pinot nero, 40 % pinot meunier, 20% chardonnay

Reviews

There are no reviews yet, would you like to submit yours?


Fatal error: Call to undefined method WooCommerce::nonce_field() in /web/htdocs/www.drinktheweb.com/home/wp-content/themes/anivia/woocommerce/single-product-reviews.php on line 107